Affidati a professionisti del settore per creare e gestire social media aziendali nella provincia di Treviso.

Se possiedi un’impresa a Castelfranco Veneto e vuoi aumentare la visibilità della tua azienda, ecco la soluzione per te: investire nei social media.

Il social media marketing ormai è sempre più riconosciuto come una parte indispensabile e personalizzata all’interno di una strategia di marketing che ha come scopo quello di comunicare, promuovere, vendere e aumentare la notorietà di piccole e grandi imprese così come di liberi professionisti che operano nel B2B o nel B2C.

Gli utenti del web passano in media sui social network ben 2 ore al giorno e questo dato è fondamentale per farci capire quanto sia importante per un’azienda essere presente e attiva sui social.

Sigma offre le migliori strategie di social media marketing alle aziende di Castelfranco Veneto. Ecco un assaggio di quello che possiamo fare per voi.

 

Gestione dei social media per aziende a Castelfranco Veneto: il nostro approccio e i nostri servizi

Gestire i social network in maniera professionale non è facile come sembra: richiede eccellenti capacità comunicative, saper coinvolgere gli utenti con una scrittura creativa e persuasiva, saper realizzare grafiche e video accattivanti e, infine, gestire un budget per la pubblicità creando campagne per obiettivi che raggiungano il maggior numero di risultati al minor costo possibile.

Noi di Sigma ci occupiamo del set up, della strategia e della gestione di canali social network per piccole e grandi imprese di qualsiasi settore a Castelfranco Veneto. Pensiamo e impostiamo la strategia di social media marketing più adatta per il tuo business, che ti permetterà di:

  • aumentare la brand awareness della tua azienda
  • promuovere i tuoi prodotti e servizi
  • dirigere il traffico degli utenti verso il tuo sito web
  • attuare campagne di lead generation

Il nostro è un approccio completo e trasparente. Ci dedichiamo sin da subito al cliente per capire al meglio come aiutarlo a soddisfare le sue esigenze e realizzare i suoi obiettivi.

Studiamo insieme la strategia più adatta al tipo di prodotto e al target di riferimento, valutiamo i suoi punti di forza e di debolezza. Step by step, il nostro lavoro si basa su:

  • definizione degli obiettivi e dei target
  • benchmark, ovvero analisi dei competitors, studiando cosa fanno online, cosa riesce meglio o cosa no
  • set up dei canali social media aziendali
  • gestione delle pagine social ed elaborazione di un piano editoriale con contenuti utili e creativi
  • controllo della reputazione online dell’azienda
  • promozione tramite creazione, gestione e analisi dei risultati delle campagne pubblicitarie
  • stesura di report

 

I maggiori social network su cui investire

 

Facebook

Che operi nel B2B o nel B2C, un’azienda ormai non può esimersi dall’avere un profilo su Facebook. Con più di 2,38 miliardi di utenti medi mensili, la piattaforma creata da Mark Zuckerberg offre al brand la possibilità concreta di incontrare la propria target audience. Su Facebook è possibile creare e condividere contenuti di ogni tipo (dalle immagini ai video, dai testi alle gif), intercettare clienti, fornire supporto online e fare campagne pubblicitarie e sponsorizzazioni.

Twitter

Twitter è un ottimo strumento per offrire assistenza clienti online, è infatti la piattaforma che i clienti prediligono per le interazioni tempestive con le aziende. Rispondere in modo rapido e facile alle richieste di supporto ti aiuterà a sviluppare una buona reputazione per la tua azienda e solide relazioni con i clienti. Inoltre, Twitter ti permette di scoprire tutte le ultime news nel tuo settore, nella tua comunità e nel resto del mondo. Potrai quindi monitorare le conversazioni in corso più rilevanti e intervenire al momento giusto per guadagnare visibilità.

LinkedIn

LinkedIn è un’ottima piattaforma per un’azienda B2B perché offre numerose opportunità di crescita per l’attività del brand. Le aziende B2C invece usano LinkedIn soprattutto per la ricerca di personale. Con Linkedin è possibile gestire annunci pubblicitari, raggiungere un pubblico specifico, misurare il numero di visualizzazioni al sito web e di lead e tante altre azioni che aiuteranno a far crescere il tuo brand.

Instagram

Instagram è una piattaforma mobile che punta molto sulla componente visual attraverso la condivisione di video e immagini. Instagram è un ottimo tool per fare social web marketing: le persone postano foto e video, taggano persone e aziende, inseriscono hashtag e cliccano su contenuti condivisi da altre persone, rendendolo uno dei social con il più alto engagement rate.

Oltre a questi, Sigma offre servizi di creazione e gestione di tanti altri social network tra cui YouTube, Pinterest, il giovanissimo TikTok e altri ancora. È importante tenere a mente che ogni social ha un linguaggio proprio e di conseguenza una strategia dedicata.

I social media, come tutto il mondo del digital marketing, evolvono costantemente a una rapidità impressionante, arricchendosi ogni giorno di nuovi tool e nuove regole. Per questo i nostri social media manager si tengono sempre aggiornati sulle novità di ogni singolo social per capire come creare una strategia di comunicazione efficace e al passo coi trend.

Se hai un’azienda a Castelfranco Veneto contattaci per avviare i tuoi account sui social media, per una consulenza sulla strategia di social media marketing da seguire, sulle campagne pubblicitarie per i tuoi social network o altro. Noi di Sigma saremo felice di ascoltarti e aiutarti a conquistare il mondo dei social!