Sviluppa la campagna social media per la tua azienda di Jesolo. Crea la tua pagina, individua il tuo target di riferimento, fai spiccare il volo alla tua attività con la nostra agenzia!

L’emergenza Corona Virus ha mutato per sempre il nostro modo di vivere la quotidianità e di fare acquisti, infatti mentre le strade si sono svuotate molti utenti si sono rivolti al web per trovare prodotti o informazioni che altrimenti non sarebbero stati reperibili.

Ma come puoi rendere visibile la tua attività tramite internet?

La risposta è la creazione e gestione di una campagna sui social media.

I social network fanno ormai parte della nostra vita e di quella di milioni di persone. Alcuni studi ritengono che solitamente un iscritto a Facebook controlla il suo profilo almeno 10 volte il giorno. Utilizziamo le piattaforme social, per parlare, per discutere, per scambiare opinioni, oppure anche per acquistare o prendere spunto da personaggi famosi come ad esempio gli influencer. Chiaramente non parliamo solo di Facebook, ma anche di Instagram, LinkedIn, Twitter, Youtube, Pinterest, TikTok e chi più ne ha più ne metta.

Noi, di Sigma Agency, siamo al vostro fianco per creare e gestire una campagna su queste piattaforme, che può rivelarsi vantaggiosa ai fini commerciali della vostra attività della zona di Jesolo.

La nostra agenzia aiuta le aziende iesolane a far nascere o a sviluppare il proprio pubblico di Facebook, Instagram e di altre piattaforme, consone alla tua attività, creando una strategia affiancata al piano di comunicazione online e offline.

In pratica noi costruiamo la tua reputazione, la tua immagine, insieme a te disegniamo il profilo della tua azienda con tutte le peculiarità e caratteristiche del caso. Creiamo un canale di contatto stretto tra te e i tuoi clienti, le persone interessate al tuo prodotto per far arrivare il tuo messaggio a più utenti possibili.

Va da sé che quindi, chi vuole dar voce ai propri prodotti o servizi, non deve assolutamente sottovalutare l’importanza dei social network. Costruire una campagna di gestione dei social media non vuol dire semplicemente aprire una pagina Facebook, ma investirci tempo, intessere relazioni con i consumatori, costruire una comunità intorno alla tua attività.

Per sviluppare questo tipo di lavoro è importante avere al vostro fianco dei professionisti come noi, che vi possano sostenere, consigliare e indicare la strada giusta da perseguire. La nostra agenzia opera nella zona della città di Jesolo, ed è specializzata in questo tipo di attività; conosciamo i linguaggi dei social network e siamo in grado disegnare una campagna strategica di gestione dei social media adatta al tuo tipo di prodotto e che metta in evidenza i tuoi punti di forza.

Sigma Agency agisce passo per passo:

  • Studiamo insieme al cliente la strategia più adatta al tipo di prodotto e target di riferimento;
  • Analizziamo con attenzione i tuoi competitors;
  • Valutiamo i tuoi punti di forza e di debolezza;
  • Costruiamo un PED organizzato e preciso, in modo da sapere ogni giorno cosa pubblicare e come;
  • Scegliamo i modi migliori per promuovere e sponsorizzare la tua attività;
  • Stimoliamo l’engagement;
  • Se necessario progettiamo una campagna di promozione;
  • Seguiamo le discussioni sulla pagina e monitoriamo i commenti in tempo reale;
  • Ideiamo delle “call to action” per movimentare la pagina;
  • Differenziamo i contenuti a seconda del social network utilizzato;
  • Analizziamo attraverso report i risultati ottenuti.

La consulenza che la nostra agenzia, Sigma Agency, da, è rivolta a piccole e grandi imprese che vogliono sfruttare al meglio le piattaforme che internet offre, attraverso una campagna di gestione dei social media, per raggiungere risultati concreti e significativi.

Per mutare un fruitore in acquirente, un mi piace in un messaggio, un re-post in una possibilità di profitto, servono esperienza, studio, analisi, e una pianificazione dettagliata e intensa.

Come funziona una campagna social su Facebook? Ve lo spieghiamo noi!

I post che vengono pubblicati sulla pagina aziendale finiscono nel newsfeed dei fan della tua pagina, non di tutti però solo di una piccola parte. Se quelli che vedono i post interagiscono con essi, questi post giungono anche nel newsfeed dei loro amici, aumentando così la probabilità che i tuoi post vengano visualizzati da persone al di fuori della tua community.  Quindi, è facile capire che, più interazioni ci sono, commenti, likes, condivisioni con i post, più aumenta la tua visibilità.

Chiaramente ci sono meccanismi che aiutano la diffusione, ad esempio la promozione o sponsorizzazione di post. Questo strumento è molto funzionale se si vuole andare a selezionare un target specifico di riferimento, che può essere scelto tramite diversi fattori, età, luogo, interessi, genere etc.

 

Al fine di poter costruire una campagna di gestione dei social media adeguata al tuo business, è importante che all’inizio si abbia un budget da poter essere utilizzato appunto per la sponsorizzazione sulle varie piattaforme, per andare a canalizzare il prodotto verso quelle persone che si ritenga siano maggiormente interessate al tuo prodotto.

Sigma agency, si occupa della coordinazione di pagine aziendali sui principali social network. Noi siamo in grado di offriti un sostegno e aiuto constante, poiché il nostro team è composto da esperti qualificati e pronti ad intervenire in qualsiasi situazione. La nostra equipe ti seguirà step by step, coinvolgendoti nel controllo della campagna e accogliendo ogni tuo suggerimento e consiglio per dare l’immagine che meglio rappresenta la tua attività.  Sarai periodicamente informato dei movimenti della tua campagna grazie ai report.

Non sei solo, NOI CI SIAMO,

 e siamo carichi per darti il contributo adeguato

 per far spiccare il volo al tuo business!